Logo Terapia Complementare
Logo Terapia Complementare

Benvenuti!

La Terapia Complementare affronta i problemi di salute in modo olistico. Scopri qui come vengono mobilitate le risorse e promossi attivamente e in modo sostenibile i processi di recupero. Puoi scegliere tra diversi metodi con approcci diversi.

'}}
Problemi di salute e cosa si può fare per risolverli
Una grande varietà di disturbi, come il mal di schiena, gli attacchi di emicrania, le vertigini o i disturbi del sonno, sono di solito il punto di partenza per un trattamento di terapia complementare. Una visita a uno studio KT può essere prescritta da un medico dopo una valutazione medica o può essere fatta di propria iniziativa. (Articolo in tedesco)
'}}
Che cosa fare contro le contratture?
Contratture e dolori sono spesso riconducibili a un’eccessiva tensione muscolare risultante da comportamenti e abitudini di movimento impropri che in realtà ci sembrano del tutto normali. La terapia complementare aiuta a riconoscere queste abitudini e a intervenire consapevolmente. Potete già fare una grande differenza con i seguenti consigli.
'}}
Perché il successo della terapia dipende da una relazione sicura?
La terapia complementare mette al centro la relazione tra cliente e terapista. In che modo lo fa e perché è così importante per la guarigione? En passant, questo articolo risponde anche alla domanda sul perché non si dovrebbe rimanere in terapia se non ci si sente completamente a proprio agio con il/la terapista. O perché la vostra guarigione sarà più efficace e duratura, se avete fiducia nel/nella vostro/a terapista, se vi sentite compresi, stimati e presi sul serio da lui/lei.
'}}
Il principio dell'orientamento delle soluzioni indietro
Chi ha un problema, cerca di trovare una soluzione. Ma come si presenta un processo di cambiamento verso una soluzione nella terapia Feldenkrais?

Artikel vom Schweizer Newsportal für Komplementärmedizin, www.millefolia.ch

Tiefer Kontakt mit sich selbst

Interview mit Dr. med. Christoph Berger

Dr. med. Christoph Berger ist Vorstandsmitglied und Prüfungsexperte der OdA KomplementärTherapie. Er erläutert das Potenzial von Berührungen in körperzentrierten Therapien für die Gesundheit.

KomplementärTherapie und psychosoziale Beratung für Kinder

Angstzustände, Stress oder diffuse körperliche Symptome: Betroffenen Kindern und Jugendlichen kann eine psychosoziale Beratung in

Kombination mit KomplementärTherapie weiterhelfen.